Sicurezza delle Informazioni – Analisi dei Rischi

parlate con noi

Contattateci per conoscere le potenzialità e le soluzioni per la vostra azienda.

Analisi dei rischi

La mitigazione dei rischi di esposizione delle informazioni è l’attività pratica che deve essere condotta per migliorare la sicurezza delle proprie informazioni, ma da dove partire ?

L’analisi dei rischi si pone l’obbiettivo di individuare secondo le buone pratiche consolidate quali sono le lacune da coprire e mitigare.

Test di penetrazione

La elevata frequenza di incidenti informatici che rischiano di esporre le proprie informazioni aziendali ha alzato la soglia di attenzione.

Negli ultimi anni almeno il 50% delle aziende ha subito un attacco fraudolento sia attraverso il tentativo di carpire informazioni riservate tramite il personale che con tentativi di intrusione informatica.

A Company conduce l’analisi aderendo alle linee guide presenti nelle direttive OSSTMM, OWASP e NIST riconosciute a livello mondiale.

Il nostro approccio si calibra a seconda del livello di maturità, spaziando da una prima acquisizione di punti di debolezza nel perimetro di sicurezza sino a tentativi di intrusione con il deposito di segnaposti a dimostrazione dell’avvenuta violazione.

Ogni test è eseguito previa documentazione di ogni passo ed accordo con tutte le parti coinvolte.