Translate in your Language


immagine-carrello


Business Continuity: la formazione - il panel docenti
Il panel dei docenti
Per la formazione in continuità operativa, A Company può contare su un panel di docenti scelti tra esperti di Business Continuity italiani e internazionali, tra i quali:


simon_langdon  Simon Langdon:  Simon è un'autorità riconosciuta nel crisis management che ha sviluppato, implementato ed esercitato in organizzazioni di grandi dimensioni e con più sedi. Vanta un'esperienza operativa anche nelle iniziative antiterorrismo. E' stato Business Continuity Consultant of the Year in Gran Bretagna e dal 2006 è segretario della conferenza annuale International Disaster and Emergency Resilience (IDER). L'esperienza di Simon spazia in un'ampia gamma di settori, dagli enti pubblici alla finanza, dal retail ai settori farmaceutico, energetico, dei trasporti e dei media. Tiene lezioni di crisis management in tutto il mondo.






ian_charters 
Ian Charters: Ian ha lavorato come project manager e systems per numerose grandi aziende. Ha sviluppato la sua esperienza in contingency planning sviluppando concetti e metodi assistendo i clienti di un importante fornitore di siti pronti all'uso e l'ha quindi applicata a progetti in diversi settori: manifatturiero, assicurazioni, ediliza,  finanza, sanità, Ong, informatica, petrolchimica, retail, enti pubblici. E' membro del Business Continuity Institute dal 1997 e Fellow dal 2004; successivamente, è stato eletto membro del comitato direttivo e segretario del comitato educativo per due anni.






Nemanja Nikitovic: Nemanja è un risk advisor di fama internazionale, specializzato in rischi tecnologici, con significative esperienze tanto nei mercati sviluppati quanto in quelli emergenti. Ha partecipato a numerose attività orientate alla sicurezza e alla business continuity, nell'ambito di i progetti diversi, nel settore privato come in quello pubblico. E' membro del Business Continuity Institute dal 2008; nello stesso anno ha partecipato come relatore al Business Continuity Institute Symposium dove ha presentato un lavoro su una metodologia avanzata di gestione e consolidamento delle informazioni mission-critical, con l'obiettivo di facilitare e potenziare la resilienza complessiva delle aziende. 


dennis.flynn  Dennis Flynn: dal 1998 consulente in Crisis management e pianificazione di emergenza, Dennis proviene da una carriera di mezzo secolo nell'esercito britannico dove ha ricoperto diverse delicate posizioni di responsabilità, inclusa quella di vicedirettore dello UK Crisis Management Centre e di comandante di una unità antiterrorismo, meritandosi per le sue capacità di leadership operaiva nel 1996 la prestigiosa onorificenza di Ufficiale dell'Impero Britannico (OBE) . E' membro del Business Continuity Institute (BCI) e del Chartered Management Institute (MCMI) oltre che Associate Fellow for Homeland Security (FRUSI).








Francesco_Marinuzzi_jpg  Francesco Marinuzzi
: Consulente tecnologico e organizzativo da più di 20 anni, Francesco ha una laurea in ingegneria informatica e un dottorato in informatica ed è esperto in attività di terzietà quali analisi del mercato o studi di fattibilità, e nel supporto della pianificazione degli investimenti nel settore ICT. Autore di articoli e libri per riviste nel settore Ict, è iscritto dell’Information and Telecomunication technology. Membro dell’Albo dei Revisori del Miur, è presidente di AIRIN (Associazione Ingegneri per l’Innovazione) ed è stato Vicepresidente Nazionale del CNII (Comitato Nazionale degli Ingegneri dell’Informazione; organo del CNI Consiglio Nazionale degli Ingegneri). Chairman e speaker in numerosi poi onvegni nazionali, è stato intervistato sulle tematiche trattate da Il Sole24 Ore per gli inserti Nova24.





luigi_corsaro  Luigi Corsaro:  ingegnere  laureato in Ingegneria  Biomedica, dal 2006 Luigi è Presidente del Business  Continuity Institute sezione  italiana.  Amministratore di A  Company, azienda specia lizzata in soluzioni di  business continuity, è stato  consulente per le strategie  di continuità operativa per  numerose realtà italiane e  internazionali tra le quali Banca d’Italia, CSI  Piemonte, Shell. Sul tema è autore di numerosi  articoli e ha partecipato come relatore a diverse  conferenze ed eventi, ultimo in ordine di tempo Smau Roma.







claudioferrara 
Claudio Ferrara:  laureato in  Filosofia, giornalista e  consulente di comunicazione,  Claudio ha scritto per numerose  testate, tra le quali il Sole 24  Ore e Italia Oggi, è stato  direttore editoriale di e-Gov,  rivista di innovazione nelle  PA. Consulente di  comunicazione per realtà  quali SAS e Fiera Milano, nel  settore della business  continuity e del risk  management è consulente di comunicazione e  marketing per A Company e collabora con B2 Axioma,  società specializzata nella gestione della reputation  aziendale. Nell'ambito di un progetto Interreg Italia-Austria, ha recentemente coordinato il ciclo di tavole  rotonde TRI ICT Smart Cities e curato la pubblicazione del relativo strategy paper.

Tags
 
Business Continuity: la formazione - il panel docenti
Il panel dei docenti
Per la formazione in continuità operativa, A Company può contare su un panel di docenti scelti tra esperti di Business Continuity italiani e internazionali, tra i quali:


simon_langdon  Simon Langdon:  Simon è un'autorità riconosciuta nel crisis management che ha sviluppato, implementato ed esercitato in organizzazioni di grandi dimensioni e con più sedi. Vanta un'esperienza operativa anche nelle iniziative antiterorrismo. E' stato Business Continuity Consultant of the Year in Gran Bretagna e dal 2006 è segretario della conferenza annuale International Disaster and Emergency Resilience (IDER). L'esperienza di Simon spazia in un'ampia gamma di settori, dagli enti pubblici alla finanza, dal retail ai settori farmaceutico, energetico, dei trasporti e dei media. Tiene lezioni di crisis management in tutto il mondo.






ian_charters 
Ian Charters: Ian ha lavorato come project manager e systems per numerose grandi aziende. Ha sviluppato la sua esperienza in contingency planning sviluppando concetti e metodi assistendo i clienti di un importante fornitore di siti pronti all'uso e l'ha quindi applicata a progetti in diversi settori: manifatturiero, assicurazioni, ediliza,  finanza, sanità, Ong, informatica, petrolchimica, retail, enti pubblici. E' membro del Business Continuity Institute dal 1997 e Fellow dal 2004; successivamente, è stato eletto membro del comitato direttivo e segretario del comitato educativo per due anni.






Nemanja Nikitovic: Nemanja è un risk advisor di fama internazionale, specializzato in rischi tecnologici, con significative esperienze tanto nei mercati sviluppati quanto in quelli emergenti. Ha partecipato a numerose attività orientate alla sicurezza e alla business continuity, nell'ambito di i progetti diversi, nel settore privato come in quello pubblico. E' membro del Business Continuity Institute dal 2008; nello stesso anno ha partecipato come relatore al Business Continuity Institute Symposium dove ha presentato un lavoro su una metodologia avanzata di gestione e consolidamento delle informazioni mission-critical, con l'obiettivo di facilitare e potenziare la resilienza complessiva delle aziende. 


dennis.flynn  Dennis Flynn: dal 1998 consulente in Crisis management e pianificazione di emergenza, Dennis proviene da una carriera di mezzo secolo nell'esercito britannico dove ha ricoperto diverse delicate posizioni di responsabilità, inclusa quella di vicedirettore dello UK Crisis Management Centre e di comandante di una unità antiterrorismo, meritandosi per le sue capacità di leadership operaiva nel 1996 la prestigiosa onorificenza di Ufficiale dell'Impero Britannico (OBE) . E' membro del Business Continuity Institute (BCI) e del Chartered Management Institute (MCMI) oltre che Associate Fellow for Homeland Security (FRUSI).








Francesco_Marinuzzi_jpg  Francesco Marinuzzi
: Consulente tecnologico e organizzativo da più di 20 anni, Francesco ha una laurea in ingegneria informatica e un dottorato in informatica ed è esperto in attività di terzietà quali analisi del mercato o studi di fattibilità, e nel supporto della pianificazione degli investimenti nel settore ICT. Autore di articoli e libri per riviste nel settore Ict, è iscritto dell’Information and Telecomunication technology. Membro dell’Albo dei Revisori del Miur, è presidente di AIRIN (Associazione Ingegneri per l’Innovazione) ed è stato Vicepresidente Nazionale del CNII (Comitato Nazionale degli Ingegneri dell’Informazione; organo del CNI Consiglio Nazionale degli Ingegneri). Chairman e speaker in numerosi poi onvegni nazionali, è stato intervistato sulle tematiche trattate da Il Sole24 Ore per gli inserti Nova24.





luigi_corsaro  Luigi Corsaro:  ingegnere  laureato in Ingegneria  Biomedica, dal 2006 Luigi è Presidente del Business  Continuity Institute sezione  italiana.  Amministratore di A  Company, azienda specia lizzata in soluzioni di  business continuity, è stato  consulente per le strategie  di continuità operativa per  numerose realtà italiane e  internazionali tra le quali Banca d’Italia, CSI  Piemonte, Shell. Sul tema è autore di numerosi  articoli e ha partecipato come relatore a diverse  conferenze ed eventi, ultimo in ordine di tempo Smau Roma.







claudioferrara 
Claudio Ferrara:  laureato in  Filosofia, giornalista e  consulente di comunicazione,  Claudio ha scritto per numerose  testate, tra le quali il Sole 24  Ore e Italia Oggi, è stato  direttore editoriale di e-Gov,  rivista di innovazione nelle  PA. Consulente di  comunicazione per realtà  quali SAS e Fiera Milano, nel  settore della business  continuity e del risk  management è consulente di comunicazione e  marketing per A Company e collabora con B2 Axioma,  società specializzata nella gestione della reputation  aziendale. Nell'ambito di un progetto Interreg Italia-Austria, ha recentemente coordinato il ciclo di tavole  rotonde TRI ICT Smart Cities e curato la pubblicazione del relativo strategy paper.

Tags