Continuità Operativa

parlate con noi

Contattateci per conoscere le potenzialità e le soluzioni per la vostra azienda.

Continuità Operativa

Seguiamo questa disciplina dai suoi albori, quando nasce nel 1996 il BCI che ne formalizza i principi. Si pone l’ambizioso obbiettivo di preparare le aziende ad ogni tipo di evento inatteso, mitigandone l’impatto sull’organizzazione.

Ai suoi albori viene formalizzata dal BSI (British Standard Institute) con le PAS 56, documento di pubbliche indicazioni di requisiti, intanto il BCI Business Continuity Institute inizia a redigere le prime versioni delle line guida di buona pratica dette GPG, il primo standard ufficiale in Europa è il BS25999  che sfocerà nella ISO 22301 ad oggi alla seconda revisione.

La nostra esperienza

A Company fondata nel 2005 nasce da professionisti che hanno aiutato lo sviluppo della business continuity in modo attivo con il Business Continuity Institute. A Company ha contribuito alla redazione delle Good Practice Guidelines negli anni dal 2005 al 2008. Uno dei fondatori di A Company Luigi Corsaro è stato il rappresentante Italiano dell’istituto dal 2005 al 2011.

 

Abbiamo maturato esperienze per tutto il ciclo di vita del sistema di gestione della continuità operativa in diversi settori alla sanità, al mondo finanziario (banche, assicurazioni, sgr) ed al mondo petrolifero (sia upstream che downstream).