Continuità aziendale – Strumenti

parlate con noi

Contattateci per conoscere le potenzialità e le soluzioni per la vostra azienda.

Strumenti

per la gestione

L’organizzazione e realizzazione di un sistema di gestione della continuità operativa è un processo che deve continuare nel tempo ed accompagnare l’azienda durante la sua crescita.

Inizialmente l’utilizzo di elaboratori di testo e fogli di calcolo permettono la realizzazione della parte documentale: piani, procedure e schemi di progetto.

All’aumentare della completezza del sistema di gestione e delle dimensioni dell’organizzazione si rende necessario uno strumento informatico. Solitamente realizzato attraverso piattaforme web lo strumento informatico deve essere adeguato alle esigenze dell’azienda.

per la realizzazione

oltre ai sistemi informatici per la gestione di un sistema di continuità operativa sono necessari altri software quando la dimensione dell’azienda è importante, ad esempio:

  • sistemi di attivazione del piano
  • sistemi di comunicazione
  • sistemi di gestione delle sale di crisi

Come scegliere

La scelta di uno strumento adeguato alle proprie esigenze richiede una esperienza sia nelle modalità di realizzazione di un sistema di gestione della continuità operativa che nella industria di riferimento, A Company aiuta le aziende nel mondo salute, finanziario e petrolifero alla scelta dello strumento più adeguato.